Impianti sportivi

Negli ultimi anni lo stile di vita delle persone è cambiato ed oggi le strutture sportive stanno riscoprendo un rinnovato interesse da parte di una clientela sempre più sofisticata che punta allo stare insieme oltre che al proprio benessere fisico e mentale.

Per questa ragione i gestori degli impianti sportivi devono essere in grado di offrire una serie sempre più ampia di servizi ai propri utenti e sovente gli impianti sportivi hanno poche risorse disponibili per cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dalle metodologie ingegneristiche, che consentono di migliorare la gestione energetica portando dei significativi risparmi economici.

Cogenpower offre a queste strutture sportive una serie di servizi energetici e di offerte competitive che possono ridurre sostanzialmente le spese energetiche ed al contempo migliorarne la gestione. Anche la tipologia contrattuale offerta è molto varia perché è ben noto che ogni progetto ha una storia a se.

Grazie alla capacità finanziaria di Cogenpower l’impianto sportivo può anche aderire a formule innovative come la gestione ESCO (Energy Service Company) o la gestione EPC (Energy Performance Contract).

Con la formula ESCO, ideale per condomini e piccole-medie aziende oltre che per impianti sportivi, il cliente finanzia in parte l’investimento grazie ai risparmi derivanti dall’efficienza energetica del nuovo impianto che riscontra direttamente sulle tariffe energetiche e sui consumi oltre a poter beneficiare in taluni casi di incentivi.

Con la formula EPC, ideale per tutte le strutture pubbliche e di servizio e per le aziende, il cliente paga l’impianto a prezzi competitivi ed è disponibile a pagare di più qualora si realizzino le performance contrattuali previste.

Contattaci per discutere nel dettaglio le tue esigenze con un esperto di gestione energia.