Progetto di consulenza energetica

I progetti di consulenza energetica sono i progetti che ricorrono frequentemente per Cogenpower in quanto la società, operativa nel settore dal 2004, è oggi in Italia leader dell’efficienza energetica. I nostri clienti ci chiedono un progetto di consulenza quando desiderano capire meglio le implicazioni di determinate scelte ingegneristiche, impiantistiche o desiderano risolvere un problema di efficienza energetica o di eccessivi consumi.

Il nostro team è in grado di fare una diagnosi completa della situazione del cliente, di analizzare le possibili implicazioni dell’uso di una serie di tecnologie sui suoi consumi energetici e sul suo livello di efficienza energetica e può così procedere ad elaborare il primo step di un progetto di consulenza che è lo studio di fattibilità.

Tali attività conducono ad una selezione delle soluzioni tecnologiche più convenienti ed interessanti per lo specifico progetto e, conseguentemente, ad una valorizzazione del risparmio energetico ed economico.

Con queste informazioni è poi possibile procedere alla stesura di una proposta di progetto che prevede modifiche impiantistiche, installazione di nuove tecnologie e cambi nella gestione delle fonti energetiche. Una volta che la proposta di progetto è accettata dal cliente, Cogenpower provvede alla sua realizzazione garantendone i risultati attesi in termini di risparmio energetico ed economico.