Progetto di efficienza energetica

I progetti di efficienza energetica hanno l’obiettivo di ridurre i consumi di energia dell’utente e di migliorarne l’uso e la distribuzione. Usualmente, questi progetti incominciano da una diagnosi energetica e di monitoraggio per capire come i vari utilizzatori consumano energia ma talvolta, nei casi più semplici, può cominciare da un’analisi dei consumi energetici desumibili dalle bollette di elettricità, gas metano, gasolio o simili.

Tali attività conducono ad una selezione delle soluzioni tecnologiche più convenienti ed interessanti per lo specifico progetto e, conseguentemente, ad una valorizzazione del risparmio energetico ed economico.

Con queste informazioni è poi possibile procedere alla stesura di una proposta di progetto che può anche prevedere modifiche impiantistiche, installazione di nuove tecnologie e cambi nella gestione delle fonti energetiche. Una volta che la proposta di progetto è accettata dal cliente Cogenpower provvede alla sua realizzazione garantendone i risultati attesi in termini di risparmio energetico ed economico.

Desideri discutere con noi il tuo progetto? Contattaci!