Progetto di riqualificazione energetica

I progetti di riqualificazione energetica hanno l’obiettivo di sostituire oppure aggiornare vecchi impianti energetici che hanno raggiunto il fine vita oppure che risultano ormai alquanto inefficienti dal punto di vista energetico oppure ancora impianti che utilizzano combustibili non più convenienti.

Usualmente, questi progetti incominciano da un’analisi dei consumi energetici desumibili dalle bollette di elettricità, gas metano, gasolio o simili, da un sopralluogo per capire le funzionalità dell’impianto che si intende recuperare oppure modificare.

Tali attività conducono ad una selezione delle soluzioni tecnologiche più convenienti ed interessanti per lo specifico progetto e, conseguentemente, ad una valorizzazione del risparmio energetico ed economico.

Con queste informazioni è poi possibile procedere alla stesura di una proposta di progetto che prevede modifiche impiantistiche, installazione di nuove tecnologie e cambi nella gestione delle fonti energetiche. Una volta che la proposta di progetto è accettata dal cliente Cogenpower provvede alla sua realizzazione garantendone i risultati attesi in termini di risparmio energetico ed economico.

Desideri discutere con noi il tuo progetto? Contattaci!